Reti e Doghe
Le reti per letti sono articoli da non sottovalutare per garantire un sonno corretto. Esistono reti con doghe ammortizzate: troviamo all’estremità di ogni doga degli ammortizzatori oscillanti che hanno il compito di sostenere e ammortizzare i movimenti nel materasso e di conseguenza del tuo corpo. Esistono reti con doghe non ammortizzate: queste si differenziano in quanto le sospensioni porta doga non sono oscillanti ma l’elasticità è data solo dalla doga curvata, di solito realizzata in faggio. Trattiamo inoltre reti a movimento manuale e reti a movimento elettrico.
Saper valutare la qualità delle doghe
Per sistema letto si intende la combinazione tra cuscino, materasso e rete, insieme sono in grado di migliorare sensibilmente il livello di benessere. Questo aspetto spesso passa in secondo piano, poiché ci si concentra di più sul materasso, senza comprendere che un ottimo materasso può diventare scadente senza il giusto supporto che le doghe di legno sanno offrire.
La rivoluzione del Relax.
La ricerca del miglior relax per la notte negli ultimi tempi si è molto evoluto. I materassi sono diventati molto più complessi rispetto a quelli a molle di qualche decennio fa, i tessuti stessi garantiscono da allergie ed offrono un comfort migliore. Si è capito che per riposare bene c’è bisogno non solo di un buon materasso o di un cuscino ergonomico, ma di un sistema letto che comprende varie componenti e sicuramente la rete a doghe è uno di questi. Per sistema letto si intende la combinazione tra cuscino, materasso e rete, insieme sono in grado di migliorare sensibilmente il livello di benessere.
Una rete a doghe è spesso sinonimo di qualità, ma ciò non basta poiché, come per qualsiasi altro prodotto, ne esistono di vari tipi e saperla scegliere senza conoscere alcune delle caratteristiche fondamentali, può risultare complicato.
Per dormire bene non basta un buon materasso! È necessario dotarsi di una rete a doghe di qualità.
La scelta della rete a doghe e quella del materasso deve andare di pari passo, per garantire effettivamente un sonno ristoratore. Acquistare una buona rete e trascurare la qualità del materasso potrebbe essere un grosso errore. Ecco alcuni consigli utili per assicurati un riposo di qualità.